Mercoledì 4 febbraio è andata in scena al Centro parrocchiale di Poschiavo la Filodrammatica poschiavina con la prima dello spettacolo "Hôtel du libre échange", irresistibile commedia in tre atti.
Inaugurata sabato 13 dicembre al Museo d'Arte Casa Console, la mostra dedicata alle opere del collezionista Bruno Stefanini, al cospetto di un nutrito pubblico appassionato d’arte.
Domenica 14 dicembre la Filarmonica Comunale Poschiavo ha proposto un concerto nella Chiesa di San Francesco a Le Prese. Guarda la galleria fotografica e alcuni momenti del concerto.
Domenica 7 dicembre si è svolta la terza edizione della manifestazione enogastronomica Al Cuntraband, sempre nel Comune di Brusio, ma questa volta a quote più alte, a Viano. Guarda la galleria fotografica!
A 50 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini la compagnia Il Milione ha portato in scena venerdì scorso nella sala parrocchiale di Poschiavo uno spettacolo dedicato all’intellettuale italiano e riguardante il sistema giornalistico di ieri e di oggi.
A Poschiavo si è tenuto l'8 novembre un incontro informativo sugli “Inventari panoramici cantonali dei materiali audiovisivi”. L'Ufficio della Cultura e la Biblioteca cantonale dei Grigioni sono alla ricerca di fondi audiovisivi.
Sabato 8 novembre si e esibito il Coro Monti Verdi di Tirano nella chiesa di San Vittore Mauro, gremita di persone, con un repertorio di preghiere e raffinati canti di montagna.. Il concerto è stato dedicato alla memoria di Antonio Giuliani e Orlando Rastelli.
La Zurigo Assicurazioni guarda alla Valposchiavo con interesse. Negli ultimi tempi ci sono stati degli avvicendamenti, dal cambio del personale all'insediamento di un ufficio in Vial da la Stazione a Poschiavo.
L’incontro fra i suoni della foresta e le radici di Nonu: un pomeriggio ricco in cui la passione artistica ha plasmato una performance unica in cui anche gli utenti si sono esibiti seguendo suonando perlopiù curiosi strumenti di loro produzione in attività di riciclo.
La poetessa ticinese Margherita Coldesina dialoga con il critico letterario poschiavino Simone Pellicioli in uno scambio dinamico e intrigante: un regalo lieto e imprevisto in un pomeriggio di mezza estate.