Ti racconto la mia terra
Storie di nostri convalligiani nati e cresciuti fuori dai confini della Valposchiavo, ma che hanno ormai trascorso buona parte della loro esistenza tra di noi tanto da aver ormai assimilato la nostra cultura, le nostre tradizioni e il nostro modo di essere.
Fine settimana all'insegna della pallavolo. 26 squadre hanno preso parte al tradizionale torneo, organizzato dalla Società Ginnastica Poschiavo, che quest'anno si è svolto sabato 15 e domenica 16 novembre 2025 alle palestre comunali di Poschiavo.
Viaggio nei ricordi di Sonia Battilana, che ci racconta la sua Italia, quella più lontana dalle nostre latitudini e forse anche dalle nostre concezioni culturali e sociali.
Viaggio nei ricordi di Gregor Majcher, che ci racconta la sua Polonia; quella che dal comunismo è divenuta la porta europea verso l’est.
Ric Driessen ci racconta un’Olanda che non abbiamo mai immaginato e che compete con noi per la sua produzione di formaggi.
Protagonista di questa puntata il Mozambico di Elisabette Rossi, una terra martoriata dalla povertà e da una sempre crescente criminalità.
Nostra ospite in questa seconda puntata è la neomamma Renata Luminati che ci racconta la sua Cechia.
Padre Gilbert, già attivo nel Monastero agostiniano di Santa Maria a Poschiavo, ci racconta il suo Ruanda.