33esima edizione Pallavolonotte 2025 - Foto e classifiche

Fine settimana all'insegna della pallavolo. 26 squadre hanno preso parte al tradizionale torneo, organizzato dalla Società Ginnastica Poschiavo, che quest'anno si è svolto sabato 15 e domenica 16 novembre 2025 alle palestre comunali di Poschiavo.
16.11.2025
2 min
Pallavolonotte 2025
Mamma e figlio.
© Nadia Garbellini Tuena

Il pallavolonotte è nato ben 33 anni fa come torneo amatoriale grazie alla voglia di praticare questo sport da parte della Società Ginnastica Poschiavo e per divertirsi un fine settimana giocando a pallavolo. Le squadre vengono create in famiglia, sul posto di lavoro, o semplicemente tra amici che vogliano mettersi in gioco!
Tutti gli anni nel mese di novembre la società vi aspetta con la vostra squadra! Le 26 squadre annunciate (per un totale di circa 210 giocatori) erano così suddivise: A Elite 4 squadre, B Amatori 12 squadre e C Principianti 10 squadre. Molte le compagini composte da giovani, ed in ognuna di essa dovevano esserci almeno due ragazze. Le squadre provenivano rispettivamente da: 2 Engadina, 1 Mesolcina, 5 Valtellina e 18 Valligiane.

Come ogni anno gli organizzatori stilano una classifica interna, ma il premio consegnato ai partecipanti è uguale per tutti, perchè il torneo è amotoriale, lo spirito è quello di partecipare a due giornate all'insegna dell'amicizia, del gioco e dello stare assieme. La Società Ginnastica Poschiavo ringrazia i tre sponsor principali della società: la Banca Raiffeisen Valposchiavo, ZACO Sagl, Graubünden Sport , gli altri sponsor, tutte le persone che hanno aiutato e tutti i partecipanti.