Apre la Festa Danzante 2025

Il sole che splendeva sulla piazza di Poschiavo sabato alle 14 ha strizzato l'occhio ai 20 anni della Festa Danzante, aperta dal flash mob in piazza, messo in atto contemporaneamente in altre 11 località svizzere.
11.07.2025
1 min

Voglia di muoversi

Il flash mob è stato seguito dalle esibizioni delle allieve Scuola di danza a cura di Federica Esposito e poi dei partecipanti al laboratorio preparati da Moni Wespi, in residenza questo mese, e infine esploso con il ballo latino di Arky Mendoza. Il denominatore comune? Gioia di condividere la voglia di muoversi a suon di musica, a tutte le età e in ogni condizione.

Gioco in movimento

Il pomeriggio ha visto la partecipazione al laboratorio per i piccini “Gioco in movimento” con Esposito, e, per adulti, ai corsi di Tango con Ausilia e Domenico Conci, di Salsa e Bachata a cura di Mendoza e di Danza Immaginale con Nunzia Tirelli. 

Kokoro e tango

Ma è stata la serata a regalare momenti indimenticabili con il suggestivo e profondo spettacolo “Paesaggi di Kokoro” di Nunzia Tirelli e la raffinata esibizione di tango dei bravissimi Ausilia e Domenico Conci che ha nel finale coinvolto il numeroso pubblico prima di dare l’avvio al ballo finale con la musica scelta dal dj Luigi Bonelli.