Spitex, uno spazio al Marcù per farsi conoscere meglio

Il servizio era presente mercoledì 15 luglio in piazza a Poschiavo con un gazebo informativo gestito da alcune operatrici.
1 min
Gruppo di cinque donne sorridenti davanti a un gazebo con il banner del Centro Sanitario Valposchiavo. Atmosfera accogliente e festosa.

Quale modo migliore per fare conoscere un servizio fondamentale per una comunità che scendere fra il vivace via vai del Marcù estivo e incontrare la gente? Ecco comparire allora in piazza mercoledì una bancarella informativa dove alcune operatrici hanno illustrato ai passanti, con l'ausilio di volantini, ciò che Spitex può fare in tutti i casi in cui, per un motivo o per l'altro, si attraversa un periodo di fragilità. Le rassicuranti e dolci infermiere hanno distribuito omaggi e risposte e sono anche intervenute con la medicazione di una sbucciatura, asciugando così rapidamente le lacrime del bambino ferito.

Foto di Nadia Garbellini

Contenuto pubblicitario