Scaduto il termine per l’inoltro delle candidature per l’assegnazione dei premi sportivi amatoriali 2025 in Valposchiavo, la giuria, composta dalla già medagliata olimpica Natascia Leonardi Cortesi, dallo sportivo di lunga data Franco Vassella, dalla giornalista Michela Nava, dal consulente ginnico del distretto Bernina Orlando Rada e dal membro del comitato organizzativo Sandro Albasini, ha definito i nominativi dei tre candidati in lizza per il premio di miglior sportivo 2025 e i vincitori nelle due altre categorie.
Per la categoria Miglior sportivo amatoriale 2025 sono state inoltrate le candidature di (in ordine alfabetico): Miriana Bottoni, Carlo Cortesi, Matteo Jochum, Fabrizio Lanfranchi, Nik Marchesi, Giorgio Murbach e Nicolò Pola. Tra questi sette atleti la giuria ha ora definito le nominazioni che verranno sottoposte al giudizio del pubblico che vorrà seguire l’evento programmato per il 28 marzo 2026 presso il Punto Rosso.
Per l’assegnazione del Premio alla società o progetto sportivo meritevole 2025, sempre in ordine alfabetico, la scelta operata dalla giuria ha visto confrontate le candidature di: Karate Valposchiavo, Società Ginnastica Poschiavo, Sport&Movimento e la Sportiva Palù Poschiavo.
Ampia e di grande qualità si è presentata la palette di candidati al Premio al merito sportivo, che verrà svelata in occasione della premiazione.
Il Gran Galà dello Sport amatoriale della Valposchiavo si prospetta così particolarmente interessante. Per l’adesione alla serata – che oltre alla possibilità di eleggere lo sportivo dell’anno prevede pure una deliziosa cena, uno spettacolare show nonché l’entrata al party che si terrà a conclusione delle premiazioni – sono ancora disponibili biglietti, che possono essere riservati sulla piattaforma www.sportvalposchiavo.ch, dove è pure possibile trovare ulteriori informazioni sull’iniziativa.