Incidente in galleria a Grono con e-bike

Nel pomeriggio di giovedì si è verificato un incidente sulla Strada della Calanca che ha visto coinvolta una ciclista. La donna ha riportato gravi ferite
25.06.2025
1 min
Tunnel con pareti rocciose illuminate da luci artificiali. La strada è parzialmente visibile e un'auto si avvicina all'uscita.

Una cittadina italiana di 74 anni stava percorrendo la Strada della Calanca, proveniente da Santa Maria in Calanca in direzione di Grono. Secondo le prime ricostruzioni, giunta all’interno della galleria denominata Val d’Infern alle ore 17 circa, per motivi ancora da stabilire, ha urtato il cordolo destro della strada, cadendo a terra e andando poi a impattare contro la parete della galleria.

Alcune persone presenti hanno immediatamente prestato i soccorsi prima dell’arrivo dei soccorritori del Servizio Ambulanza del Moesano. La donna è poi stata elitrasportata da un equipaggio della Rega presso l’ospedale Civico di Lugano in condizioni considerate gravi, tali da metterne in pericolo la vita. La Polizia cantonale, in collaborazione con la Procura pubblica dei Grigioni, sta indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.