Creatività, abilità sociali, emotive e fisiche, autostima e capacità di risolvere problemi derivano dal tempo libero, dal gioco, dal riposo e dalle attività ricreative proprie dell'età. Questi non sono meno necessari di una casa o di che sfamarsi.
Seconda giornata di prevenzione, per il secondo anno, al Centro Sanitario Bregaglia. Affrontate tematiche che riguardano maggiormente l'universo maschile.
Nell'ambito di Vita Bregaglia, gli anziani del Comune di Bregaglia sono stati invitati a Maloja, per un incontro in cui sentire quanto ha svolto il gruppo e passare un momento in compagnia.
La Casa dei traduttori Looren festeggia vent'anni e giunge al ventiduesimo appuntamento con il “laboratorio italiano” a villa Garbald, partner fin dagli esordi.
Durante il 2025 la Fondazione Gaudenzio e Palmira Giovanoli, la Pgi Bregaglia, le Scuole e il Comune di Bregaglia hanno supportato e seguito le manifestazioni, gestite in autonomia dalle associazioni o dai singoli che hanno collaborato alla riuscita della festa.
Ogni anno ciascuno ha il suo pronostico: saranno grandi, saranno piccole, saranno tante, saranno poche... Ivana Engler-Picenoni racconta come sta andando il raccolto.