La Santa Messa di Lunedì di Pentecoste 25 giugno 2026 verrà celebrata alle ore 10.00 a Zalende, nel santuario dell’Unità Pastorale della Bassa Valle.
Durante il mese mariano di maggio in questo piccolo santuario è stato pregato il rosario. A conclusione del mese mariano vogliamo nuovamente ritrovarci per onorare Maria Santissima con il titolo di Madre della Chiesa secondo la liturgia del giorno e celebrare solennemente l’Eucarestia, memoria della sentitissima festa di domenica 10 maggio, quando abbiamo gradito la presenza di numeroso popolo per onorare Maria Madre di Dio apparsa a tre pastorelli. In quell’occasione abbiamo chiesto maggior preghiera per il dono della pace, appello che abbiamo corrisposto con la nostra fattiva partecipazione. Vogliamo ripetere nuovamente questa nostra adesione di fede con la preghiera comunitaria di tutte le nostre piccole realtà ecclesiali presenti nel nostro vasto territorio brusiese.
Corrispondiamo a questo accorato appello alla preghiera con la nostra presenza genuina di fede per ottenere dal Cielo ogni bene per noi e per le nostre famiglie che incastoniamo come perle preziose nel suo Cuore Immacolato.
Fiducioso augura nel Nome di Maria: don Giuseppe