Maiale blocca la A13 vicino a Coira

Un maiale ha bloccato oggi l'autostrada nei pressi di Coira. L'animale è scappato da un rimorchio mentre il veicolo su cui veniva trasportato percorreva la A13, ha comunicato la polizia cantonale.
27.12.2025
1 min
Due persone in divisa arancione assistono un maiale nero seduto su una strada, mentre una di esse tiene un bastone.
Le forze dell'ordine hanno catturato il maiale errante.
© Keystone-ATS

"C'è un maiale sull'autostrada a Coira", è stato annunciato alle forze dell'ordine poco prima delle 10:00, si legge su un post della polizia su Facebook.

Alla fine il maiale, con un po' di reticenza, è stato catturato. Per l'operazione di recupero l'autostrada è rimasta chiusa circa 20 minuti. Il suino non ha subito conseguenze ed è stato nuovamente caricato sul rimorchio che lo trasportava.