Ad aprire la serata sono state le nuove leve del gruppo Musica d’assieme, dirette dal maestro Fausto Corneo, come dimostrazione dell’attenzione della Filarmonica verso i giovani e la crescita delle nuove generazioni musicali.
Con un programma particolarmente impegnativo e frutto di un intero anno di studio, la Filarmonica Avvenire ha proposto un vero e proprio viaggio sonoro: dal mare alle montagne, dalla natura al mito, fino al cinema contemporaneo. Un filo conduttore epico e intramontabile ha attraversato stili ed epoche diverse, parlando direttamente alle emozioni del pubblico.
Il concerto ha trasmesso un’energia strepitosa, e tanta positività. È stato un grande regalo per augurare al pubblico un sereno anno nuovo da parte della grande famiglia della Filarmonica Avvenire di Brusio: una realtà che continua a crescere, unita da valori di rispetto, amicizia e passione per la musica. La serata è stata presentata con entusiasmo e professionalità da Rachele Merlo, nonostante fosse il giorno del suo compleanno. Un sentito ringraziamento è stato rivolto al direttore Fabio Pola per la pazienza e la dedizione, e alla vicedirettrice Samantha Paganini.