Cambi ai vertici Ferrovia retica, lascia direttore vendite

Il direttore delle vendite e marketing della Ferrovia retica Piotr Caviezel, uno dei sette membri della direzione aziendale, lascerà il suo posto a fine luglio dopo 29 anni di servizio. Il 51enne intende applicare la sua esperienza in un nuovo contesto professionale.
22.01.2026
1 min
Treni rossi della Ferrovia retica in sosta alla stazione. Il paesaggio di montagna è illuminato dal sole con un cielo azzurro. Edificio stazionario
Cambi in vista in seno alla direzione aziendale della Ferrovia retica. Piotr Caviezel, uno dei sette membri dell'azienda diretta da Renato Fasciati, lascerà a fine luglio il posto di direttore vendite e marketing. (immagine d'archivio).
© Keystone-ATS / Christian Beutler

Lo indica in una nota odierna la FR. Negli ultimi anni Caviezel ha trasformato il settore vendite e marketing "in un'organizzazione moderna ed efficiente per la gestione del mercato a livello regionale, nazionale e internazionale, lasciando un'impronta duratura", si legge nel comunicato.

Con la sua squadra ha posizionato sul mercato i treni turistici della FR, il Glacier Express e il Bernina Express, riscontrando un grande successo e contribuendo a una crescita della domanda superiore alla media, prosegue la nota. Nei 29 anni di servizio presso le FR, Caviezel si è inoltre occupato della digitalizzazione delle vendite.

Il suo posto verrà messo a concorso, viene precisato.