Anche in Val Bregaglia si prova a ripartire
Anche in Bregaglia da qualche giorno hanno cominciato a riaprire le attività, come il parrucchiere ValTorta. Nel salone di Vicosoprano sono indispensabili guanti, mascherine e mantelline monouso e ai classici flaconi con i prodotti utilizzati dai parrucchieri si aggiunge quello del disinfettante. Ma come sottolinea la titolare Susanna Giovanoli, dopo qualche timore, adesso tutto procede senza problemi.
«Tornare al lavoro è stato un mix di emozioni piuttosto negative - racconta -. Non sapere cosa mi aspettasse sia con i clienti, sia con le misure di sicurezza mi ha resto molto nervosa. Ma appena ho messo piede in negozio aspettando la prima cliente ho capito che il mio amato lavoro era sempre quello, anche se i guanti, le mascherine e le mantelline monouso con gli appositi asciugamani e soprattutto il disinfettante saranno i miei compagni lavorativi per un bel po’».
Dal primo giorno di riapertura, anche dai parrucchieri attivi in Bregaglia c’è stata la fila. «Il lavoro è tanto tantissimo e le clienti sono molto positive e accettano le misure di sicurezza collaborando in modo da rendere più facile il tutto - aggiunge Susanna Giovanoli -. Lavorare con le misure di sicurezza non è facile, ma questa non è una scelta, è un obbligo che va rispettato per il bene di tutti noi, quindi è giusto rispettarlo in ogni modo».