Li 5 Sgambadi anche a Brusio?
- 07-11-2024
Qualche piccolo ritocco ai criteri con cui vengono stilate le classifiche e una possibile nuova corsa nel territorio comunale di Brusio, ma soprattutto una più celere pubblicazione delle graduatorie: sono queste le novità del circuito de Li 5 Sgambadi per la prossima stagione agonistica.
La rassegna si compone di cinque prove: Sprint da la Val da Camp, Al Gir di Tröcc, Skyrace internazionale Valmalenco-Valposchiavo, Vertical San Romerio e Giro del Lago.
La nuova corsa a cui si sta pensando avrebbe il compito di sostituire la Valmalenco-Valposchiavo negli anni in cui la Skyrace internazionale, che ha cadenza biennale, non si svolge per lasciare spazio al Trofeo Kima della Valmasino.
Se n’è parlato domenica sera allo Sport Hotel di Le Prese dove si è tenuta anche la cerimonia di premiazione per i primi tre classificati tra gli uomini e tra le donne (assente giustificata soltanto Michela Benzoni, la vincitrice al femminile) ai quali è stata consegnata una carta equa con 300 franchi per i primi, 200 per i secondi e 100 per i terzi.
«Il bilancio di questa stagione è stato certamente positivo: abbiamo avuto più partecipanti del previsto e anche i risultati del sondaggio che abbiamo effettuato tra gli iscritti conferma il gradimento per il circuito - commenta Moreno Raselli del comitato organizzatore -. La prossima stagione proseguiremo su questa falsariga, seguendo la formula che premia la partecipazione. Oltre a questo, valuteremo la possibilità di organizzare una gara nel Comune di Brusio e ci impegneremo per poter pubblicare le classifiche delle varie prove con maggiore tempestività».