È nato il circuito «Li 5 Sgambadi»
Sprint da la Val da Camp, Al Gir di Tröcc, Skyrace Internazionale Valmalenco-Valposchiavo, Wertical San Romerio e Giro del Lago hanno deciso di ampliare la loro offerta sportiva creando un circuito riservato ai soli residenti valposchiavini. L’intento è quello di avvicinare quanti più appassionati di sport per condividere assieme le gioie e le sofferenze che da sempre contraddistinguono le già citate cinque competizioni. Un circuito che ha preso il nome molto caratteristico di Li 5 Sgambadi e che vanta un regolamento che favorisce più la partecipazione rispetto alla competizione. Per poter entrare in classifica è necessario partecipare almeno a tre gare. Per ciascuna di esse verranno assegnati ampi punti per la sola partecipazione effettiva, ai quali ne verranno aggiunti altri per il classamento raggiunto nella propria categoria.
L’intento, così si sono espressi gli ideatori, è quello di invogliare sempre più giovani e meno giovani a praticare sport. valorizzando in particolar modo gli eventi locali, che permettono da un lato una sfida agonistica, e dall’altro la condivisione di una passione.
A conclusione del tutto, e quale ringraziamento per i volontari, verrà poi organizzata una serata conclusiva durante la quale tutti i partecipanti verranno onorati e i vincitori premiati. In palio per le tre migliori atlete e i tre migliori atleti nostrani vi sarà una carta Equa del valore di 300, 200 rispettivamente 100 franchi.
Per maggiori informazioni e annunci vi invitiamo a voler consultare le pagine web delle varie associazioni organizzatrici dei singoli eventi:
Skyrace Internazionale Valmalenco-Valposchiavo