«Jukebox Decameron» in scena a Coira
La Pgi Coira è lieta di presentare lo spettacolo teatrale Jukebox «Decameron», ispirato al capolavoro trecentesco di Giovanni Boccaccio. Capostipite della letteratura in prosa in volgare, l'opera viene celebrata da Jukebox «Decameron» in modo giocoso, coinvolgendo il pubblico. Alcuni spettatori vengono infatti sorteggiati casualmente e, attraverso l’uso di indizi presenti nel jukebox, cercano d’indovinare il personaggio del testo. Solo dopo aver provato a dare una risposta viene svelata l'identità del personaggio, accompagnata da una lettura scenica dei passaggi del testo originale.
Con questo spettacolo la Pgi Coira intende coinvolgere un pubblico eterogeneo, composto sia da studiosi di letteratura italiana che da appassionati di teatro e da persone curiose che normalmente non verrebbero in contatto con “i classici”.
L’ingresso è gratuito e sono gradite le prenotazioni (vedi informazioni di contatto).
Pontos-Teatro è un’associazione culturale fondata da Alessandro Pazzi, Lilli Valcepina – attori diplomati della Paolo Grassi di Milano – e lo scrittore e web designer Lorenzo Vergani. Pontos-Teatro collabora da anni in forma di residenza e coproduzione con Pacta dei Teatri di Milano, Salone di Via Dini. Inoltre crea e produce spettacoli teatrali che porta in numerosi comuni, scuole, teatri e festival sia in Italia che in Svizzera. In Italia gli spettacoli sono stati ospitati da teatri importanti quali il Franco Parenti di Milano e Il Teatro stabile di Brescia. In passato si sono esibiti in teatri svizzeri come per esempio il LAC di Lugano, il Liceo Cantonale di Locarno oppure il Museo Vela di Ligornetto. Oltre a ciò collabora regolarmente con alcuni comitati della Società Dante Alighieri in Svizzera (Zurigo, Winterthur, Basilea, Svitto).
Jukebox «Decameron»
Aula Magna Scuola Cantonale Halde (Arosastrasse 2), Coira – 18 settembre 2024, ore 20.00
Informazioni di contatto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – www.pgi.ch/eventi – +41 81 252 86 16