Inaugurata la mostra Il Senso Nascosto
Circa 140 erano le persone che hanno partecipato all’apertura dell’esposizione di Byamba Batkhuyag, fotografo proveniente dalla Mongolia e protagonista di una residenza artistica in Valposchiavo, nell’ambito del progetto SMArt (Sustainable Mountain Art). Il lavoro di questi mesi è stato presentato il 13 agosto al Punto Rosso di Poschiavo. All’inaugurazione hanno parlato Paola Gianoli, responsabile dell’associazione culturale riverbero, Renato Isepponi, Capo Dipartimento Cultura del Comune di Poschiavo, Eve Amez-Droz, Fondation pour le développement durable de régions de montagne, il fotografo Byamba Batkhuyag e Alfio Tommasini, curatore della mostra.
Byamba Batkhuyag ha fotografato diversi aspetti dell’agricoltura sostenibile della Valposchiavo, lavorando sugli elementi naturali e i cinque sensi, e cercando inoltre di trasmettere un sesto senso, appunto il senso nascosto, intimo e spirituale. L’obiettivo di queste fotografie è raccontare per immagini la connessione fra le attività umane e la natura, in quel punto di contatto che per Byamba Batkhuyag è l’agricoltura.
La mostra rimane aperta fino al 4 settembre. Domani 17 agosto, alle ore 20.30, il Punto Rosso nell’ambito della rassegna ospita una tavola rotonda sul progetto 100% Bio Valposchiavo.