Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

  • Home
  • Articoli
  • Anziano disperso salvato dal cane della cinofila
Symbolbild Personenspurhund D18be
Foto di repertorio

Anziano disperso salvato dal cane della cinofila

Nella notte fra mercoledì e giovedì un pensionato disperso è stato protagonista di un'imponente ricerca per essere poi ritrovato da un cane della polizia. L'uomo è stato in seguito trasportato in ospedale per accertamenti.

Poco dopo le ore 23 un uomo si è rivolto alla centrale operativa della polizia cantonale grigionese  per segnalare il mancato rientro del padre 86enne dalla quotidiana passeggiata tardo pomeridiana. La polizia ha subito messo in atto un'imponente azione di ricerca sia aerea, con un elicottero della REGA e due droni della polizia cantonale, sia via terra con tre militi del Soccorso Alpino Svizzero (SAS), due agenti della polizia cinofila e gli agenti della polizia cantonale.

Grazie al fiuto del cane da ricerca, l'anziano è stato ritrovato in una scarpata tra un sentiero boschivo e le acque della Moesa in zona Guernasch, dove si trovava da circa 8 ore. Il pensionato, immediatamente soccorso, ha riportato ferite leggere agli arti inferiori nonché un principio di assideramento che ha reso necessario l'intervento del Servizio Ambulanza del Moesano per il trasporto all'ospedale San Giovanni di Bellinzona al fine di sottoporre l'uomo a controlli più approfonditi.

Redazione 150
Polizia cantonale GR
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.