La Fondazione Niarchos concede contributi
Anche quest'anno il Consiglio di fondazione della Fondazione Stavros S. Niarchos si è occupato delle domande di contributo per progetti nei settori cultura, scienza e socialità. Oltre 100 progetti sono stati sostenuti con un contributo finanziario.
La Fondazione istituita nel 2000 ha quale scopo il sostegno finanziario a progetti culturali, scientifici e sociali nel Cantone dei Grigioni nonché a istituzioni e persone grigionesi attive in questi settori. Il Consiglio di fondazione è composto da Philip S. Niarchos (presidente), Spyros N. Niarchos, Christoph Klemm, Claus Zellner, dal Consigliere di Stato Martin Bühler e dalla responsabile dell'Ufficio della cultura Barbara Gabrielli.
Anche quest'anno sono stati inoltrati numerosi progetti interessanti e innovativi provenienti da tutte le regioni del Cantone. Grazie al grande impegno della famiglia Niarchos, è stato possibile sostenere con un contributo finanziario 125 progetti su un totale di 216 domande presentate.
La Fondazione Stavros S. Niarchos è di grande importanza per il Cantone dei Grigioni poiché con il suo aiuto possono essere sostenuti molteplici progetti in tutto il Cantone.