Nuovo capo delle finanze per Ospedale cantonale
Il Consiglio d'amministrazione dell'Ospedale cantonale dei Grigioni (KSGR) ha nominato il nuovo direttore finanziario (CFO). La scelta è caduta su Susanne Burtscher, che assumerà l'incarico il prossimo 1° dicembre.
Oggi l'Ospedale cantonale ha comunicato la riorganizzazione del dipartimento delle finanze che fra pochi mesi sarà diretto da Burtscher. La neonominata coprirà le aree finanziarie e quella del personale, l'amministrazione dei pazienti, le attività di controlling e la pianificazione. In qualità di direttore finanziario, Burtscher farà parte anche della direzione dell'ospedale.
Burtscher è un'esperta del settore finanziario e ha lavorato per venti anni nel Gruppo Hilti. Recentemente era a capo dell'unità Sviluppo commerciale e finanze.
"Con Susanne Burtscher abbiamo acquisito un'esperta finanziaria di comprovata esperienza. Siamo molto soddisfatti", ha dichiarato nel comunicato stampa Martin Schmid, Presidente della Fondazione del KSGR e Consigliere agli Stati per il Canton Grigioni.