Una vita in... pillole
- 04-01-2019
La Farmacia Moretti di Grono ha festeggiato i trent'anni di attività con un doppio spettacolo alle scuole.
Le serate del 20 e 21 dicembre scorso hanno visto il trio Swingando – Lulo Tognola Pianoforte, Peo Mazza Drums, e Fredy Conrad Double Bass – accompagnare con un piacevolissimo sound le chiacchiere di un disteso pubblico in attesa dello spettacolo «Abbraccio – Imbratisare» nella versione originale rumena – interpretato da Ioana Butu e Daniele Dell’Agnola.
Rita Moretti, titolare della farmacia di Grono e artefice delle due serate organizzate per festeggiare il 30º anniversario dell’esercizio pubblico, ha salutato i presenti con una breve cronistoria della farmacia. Nata quasi come scommessa dall’amicizia di Rita con la dottoressa Monica Polti, l’attività è risultata una puntata vincente che ha riempito la sua vita. La luminosità e la fantasia nelle decorazioni natalizie installate di fronte al negozio sulla strada cantonale parlano della vitalità e della passione che la dottoressa ha investito nel suo lavoro.
Giusti e dovuti, quindi, i festeggiamenti dedicati con emozione al ricordo dell’amica-complice: portando Monica nel cuore, Rita ha ringraziato per l’entusiasmo e il competente impegno organizzativo Lulo Tognola, ma anche le sue collaboratrici e le amiche della Biblioteca – rimasta aperta per tutta la serata – la cui energia ha reso possibile la realizzazione di un evento fatto di incontri tra vecchi e nuovi amici e di storie narrate in modo differenti.