Dal Vaticano a Poschiavo!
- 14-06-2018
Mika Kunii, una contralto con una voce straordinaria, è stata la protagonista del concerto di venerdì 8 giugno 2018 in Casa Console, insieme al tenore Hou Zhi Hao e al pianista Francesco Pareti. Hanno eseguito dodici brani di note arie, due dei quali solo per pianoforte. Il concerto è terminato con il melodico e arcinoto «O sole mio», con i due cantori e il pianista, il quale è stato ripetuto, dopo constanti e calorosi applausi, con l’accompagnamento di tutto il pubblico.
La cantante lirica Mika Kunii è molto nota in diversi paesi, ma soprattutto perché ha cantato per ben due volte in Vaticano: 2005 e 2006 nella Sala Nervi e nell’Auditorium Conciliazione, alla presenza del Papa emerito Benedetto XVI, il quale ha avuto grandi apprezzamenti.
Quindi possiamo senz’altro affermare: dal Vaticano a Poschiavo. Per noi è stato un grande onore. L’evento si è avverato grazie all’incontro dell’agosto 2017 del podestà Alessandro Della Vedova con Mika Kunii, in occasione di un concerto nel veneziano. Dopo di ciò, invitata, è arrivata nella Valle di Poschiavo con suo marito Antonio Moccia e si sono entusiasmati della bellezza del nostro paese, della gentilezza e dell’educazione della gente.