Umbria Ensemble in Casa Console
Casa Console invita cordialmente al concerto con l’Umbria Ensemble, che propone una scaletta interamente dedicata a celebri capolavori mozartiani, lo Scherzo Musicale KV 522 e il Divertimento KV 334, per restituirne le sottili allusioni beffarde e le ironiche smorfie musicali.
Umbria Ensemble
Solisti e cameristi che possono vantare esperienze e riconoscimenti considerevoli in ambiti musicistici sia classici che contemporanei: Umbria Ensemble si presenta come un complesso di alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica come "punta di diamante” dell’attuale produzione cameristica italiana, modulare e agile nell'organico – dal Trio all’Ottetto, fino alla compagine orchestrale con l’Orchestra da Camera “I Solisti dell’Umbria”– che lo rende polifunzionale e sempre competitivo. L’approccio di repertorio di Umbria Ensemble è caratterizzato da vitale dinamismo aperto al confronto e alla sinergia anche con le altre espressioni artistiche.
- Il concerto si terrà sabato, 18 agosto 2018, con inizio alle ore 20:30 in Casa Console.
- Ingresso CHF 15.00 / Studenti e apprendisti CHF 10.00
- Informazioni: Museo d'Arte Casa Console, 7742 Poschiavo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.museocasaconsole.ch - Tel: 081 844 00 40