Incontro con Livio Zanolari a Tirano
L’UNITRE di TIRANO invita alla lezione “Ci fa pensare che l’intelligenza artificiale pensi per noi” di Livio Zanolari, con riferimento al suo volume di aforismi Cavie online, tra intelligenza e intelligenza artificiale.
L’evento avrà luogo Martedì, 15 ottobre 2024 - ore 15.00 – all’Auditorium “Trombini”, Viale Cappuccini di Tirano (a causa di lavori in corso l’accesso avviene da Via Pedrotti).
L’autore poschiavino Livio Zanolari, ex giornalista radiotelevisivo e portavoce nell’amministrazione federale, farà riferimento alla sua nuova opera letteraria che tocca temi di stretta attualità, legati agli effetti spesso problematici dell’intelligenza artificiale, in particolare la crescita dei figli e l’educazione, il mondo dell’informazione giornalistica e la lingua.
La lezione, introdotta dal Prof. Massimo Lardi avverrà sotto forma di dialogo, condotto dal sottoscritto.
Ricordo molto volentieri che fa parte della nostra associazione anche un nutrito gruppo di persone poschiavine. Nel segno della condivisione transfrontaliera degli ideali culturali, colgo volentieri l’occasione di allargare l’invito all’evento del 15 ottobre prossimo anche a tutte le persone interessate della vicina Valle di Poschiavo.
Ennio Galanga, Direttore dell’UNIVERSITÀ DELLE TRE ETÀ di Tirano