Danza contemporanea internazionale in Valle
- 30-11-2023
Originale e coinvolgente performance, lavorata, oltre che con i movimenti, con il suono del respiro, quella offerta venerdì sera dagli artisti Joszef Trefeli e Leif Firnhaber al Ristorante Al Crott, dove Paola Gianoli, come sempre promotrice di eventi che uniscono spessore culturale e successo di pubblico, ha presentato l’evento. Al workshop di domenica scorsa, largamente partecipato, è seguita la ricerca creativa dei due ballerini e coreografi, la cui storia personale e artistica si svolge fra Ungheria, Australia, Paraguay, Spagna, Belgio e Svizzera.
Dopo l’esibizione è stato proiettato il film What are we waiting for? realizzato da Trefeli con il regista Bartek Sozanski e il compositore ginevrino Andrès Garcia coinvolgendo, durante il lockdown, ballerine e ballerini di tutto il mondo.
Hanno sottolineato l’apprezzamento del pubblico, preparato, attento e partecipe, i lunghi applausi scroscianti tributati a entrambe le parti dello spettacolo.
Gradito, come sempre, anche il seguito, in cui è stato possibile conversare con gli artisti, molto disponibili e cordiali, e apprezzare, nelle diverse parlate che si coglievano sia nella sala, sia nel corridoio in cui era allestito un rinfresco, un clima internazionale.