Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Pitsch Ec736
La Andrea Pitsch AG chiude

Chiude la Andrea Pitsch AG, vanno persi 200 posti

Chiude la Andrea Pitsch AG, società di costruzione con sede a St. Moritz e attiva in tutti i Grigioni e anche oltre i confini cantonali: andranno persi circa 200 impieghi, fra posti di lavoro annuali e stagionali.

In un un comunicato odierno l'azienda in mani familiari, giunta alla seconda generazione, spiega che la decisione di deporre i bilanci e cessare l'attività è dovuta alla rovinosa guerra dei prezzi causata dal declino dell'attività edilizia nel cantone retico. Questa è a sua volta provocata dalla debolezza degli investimenti nel turismo, alla luce fra l'altro della forza del franco e dell'applicazione del mandato costituzionale sulle esidenze secondarie.

"Per noi della famiglia proprietaria si tratta del giorno più difficile della carriera professionale", scrive il presidente della direzione Andrea Pitsch nella nota. Sono state tentate diverse soluzioni per venire a capo della situazione, ma queste non hanno avuto successo. "Per i nostri collaboratori, ma anche per la nostra famiglia, è un duro colpo che ci fa enormemente male".

La Andrea Pitsch AG è stata fondata nel 1955 e dispone di succursali a Thusis, Arosa e Flims. Fra i progetti più importanti realizzati possono essere menzionati la terza canna della galleria del Baregg (Argovia) o il tunnel di Sils (Engadina). L'impresa sottolinea inoltre di non aver mai fatto parte del cartello degli appalti manipolati che sta attualmente scuotendo il ramo nei Grigioni.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.