Il PLD si congratula con Christian Rathgeb
L'assemblea plenaria della Conferenza dei governi cantonali (CdC) ha eletto venerdì scorso (27 marzo 2020) a Berna Christian Rathgeb come suo nuovo presidente. Il capo del Dipartimento delle finanze e dei comuni e presidente del governo del Cantone dei Grigioni succederà a Benedikt Würth, membro del governo cantonale di San Gallo, a partire dal 1° giugno. Rathgeb è il primo rappresentante del cantone trilingue dei Grigioni a guidare il CdC.
Nell'assemblea plenaria tenutasi il 27 marzo scorso a Berna, il direttore delle finanze e presidente del governo Christian Rathgeb è stato eletto nuovo presidente della Conferenza dei governi cantonali (CdC). Christian Rathgeb è membro del Comitato direttivo della CdC in qualità di rappresentante dei Grigioni dal gennaio 2019 e quindi conosce già bene gli affari di importanza strategica della CdC. Ciò permette di assicurare la continuità al vertice della CdC. Rathgeb assume la presidenza dal 1° giugno 2020.
Il PLD.I Liberali Grigioni si congratula con il suo stimato Presidente del Governo Christian Rathgeb per questa prestigiosa elezione. Si tratta di un grande onore per lui stesso e per tutto il Cantone dei Grigioni. Il PLD augura a Christian Rathgeb molto successo e soddisfazione in questa importante funzione a livello nazionale in rappresentanza dei Cantoni svizzeri.
Silvio Zuccolini, Responsabile stampa
PLD.I Liberali Grigioni