Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Raffaela Zollo 3b4ce

“Miss Svizzera ha perso un'occasione”

Raffaela Zollo è una donna transessuale di origine valposchiavina che vive da alcuni anni a Zurigo. Ad agosto 2017 si era iscritta al concorso di Miss Svizzera ma purtroppo da pochi giorni ha saputo della sua esclusione.

Raffaela afferma: “Io volevo partecipare a Miss Svizzera per lanciare un messaggio, ossia non ha importanza il sesso di appartenenza alla nascita o la propria sessualità in quanto se si hanno dei traguardi o dei sogni bisogna rincorrerli e realizzarli. Credo che la mia esclusione non dipenda dalla sessualità. Ritengo invece che l’organizzazione del concorso avesse un po’ paura perché io sono già un personaggio popolare e forse cercano delle ragazze che diano meno nell’occhio. Chiaramente da una parte sono dispiaciuta anche perché si poteva rendere la Svizzera una nazione aperta e innovativa. Ci sono stati come il Canada che hanno avuto dei candidati transessuali ai concorsi di bellezza. Alla fine sono gli organizzatori ad aver perso una grande occasione».

A fine dicembre Raffaela ha raggiunto dei traguardi importanti all’evento “Tubecon” svoltosi a Zurigo dove erano presenti tremila visitatori. Questa manifestazione nazionale premia i creatori di social (YouTube, Instagram, Facebook etc.) che hanno partecipato in un’ottantina. Raffaela ha vinto tre premi su sei come “star nascente”, “rompi tabù” e “miglior contenuto dell’anno” per i video.

Il suo successo sui social media è evidente, infatti su Instagram è seguita da 215mila followers, mentre su YouTube da 145mila persone. Ed ha iniziato questo percorso solo un anno fa.

Guarda il canale YouTube "Raffa's Plastic Life"

Serena Visentin
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.