Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

2023 Portrait R. Grossrieder 31675

Roman Grossrieder eletto CFO della SGO

Roman Grossrieder entrerà a far parte della SGO (Stiftung Gesundheitsversorgung Oberengadin) in qualità di Direttore Finanziario (CFO) e membro del Consiglio d'Amministrazione a partire dal 1° marzo 2024. In un processo di selezione in più fasi, il signor Grossrieder ha prevalso su altri candidati ed è stato eletto all'unanimità dal Consiglio d'Amministrazione della SGO. In qualità di CFO, Roman Grossrieder sarà responsabile della gestione e dell'ulteriore sviluppo del reparto Finanze, che comprende il Controlling, la Contabilità, il Controllo Medico e Finanziario, nonché la Codifica, l'Accoglienza e l'Amministrazione dei pazienti. 

Roman Grossrieder ha una conoscenza approfondita delle finanze e un'esperienza pluriennale in progetti strategici, che ha portato avanti per dieci anni come responsabile delle finanze e dei servizi e membro della direzione scolastica del Lyceum Alpinum Zuoz. In precedenza, ha lavorato come project manager presso la società di consulenza grischconsulta di Coira e come membro della direzione di Engadin St. Moritz Tourismus (ESTM). 

Il signor Grossrieder ha iniziato la sua carriera come impiegato commerciale in uno studio di architettura a Friburgo. Ha completato una formazione come economista aziendale HWV/FH e nel 2011 ha conseguito un Executive MBA presso l'HTW di Coira. Più recentemente, ha completato un CAS in Digital Controlling presso la FHNW dopo aver frequentato una serie di corsi di formazione nel settore finanziario. 

Roman Grossrieder è inoltre vicepresidente del gruppo di sostegno regionale per lo sviluppo dell'ubicazione della regione Maloja, membro del Consiglio d'Amministrazione di Promulins AG e membro del Consiglio d'Amministrazione e del comitato organizzativo della manifestazione di sci di fondo Engadin La Diagonela. 

Il CEO Dr.ssa Susanne Stallkamp: "Sono estremamente soddisfatta che siamo riusciti ad assumere Roman Grossrieder come nostro futuro CFO. Grazie alle sue competenze tecniche e all'alto livello di professionalità, nonché ai suoi forti legami con la regione, è la scelta ideale per la SGO. Questo dimostra che la SGO è un datore di lavoro attraente in Alta Engadina anche per i dirigenti". 

Roman Grossrieder: "La SGO è un pilastro molto importante per la sanità della nostra regione. Sono molto felice di contribuire al rafforzamento a lungo termine e all'ulteriore sviluppo dell'assistenza sanitaria insieme a tutto il team della SGO". 

Ci rallegriamo di una buona collaborazione e auguriamo a Roman Grossrieder già da ora di iniziare con successo la sua attività alla SGO.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.