L’HCP surclassa il Selvaplauna
HC Poschiavo - HC Selvaplauna 13:3 (1:2, 3:0, 9:1)
L’HCP questo fine settimana era di scena in casa contro il Selvaplauna, squadra che da alcuni anni a questa parte non fa certo paura. Sulla scia di tale considerazione e forti della vittoria ottenuta una settima fa contro i campioni in carica di terza divisione dello Zernez, i nostri sbagliano completamente l’approccio alla partita. Il primo tempo è infatti di quelli da dimenticare e gli avversari ne approfittano e si portano dapprima in vantaggio, si fanno poi recuperare per poi chiudere il primo terzo nuovamente in vantaggio.
Nel secondo tempo il Poschiavo ritrova però la sua concretezza e la partita diventa un monologo con i nostri costantemente in attacco e gli avversari a difendersi coi denti. La pressione dell’HCP però è pagante e alla fine del secondo tempo il risultato parziale vede i nostri in vantaggio per 4 a 2.
Nel terzo tempo il Selvapluana cede di botto e non riesce più a contenere gli hcpini che, pur inserendo molte giovani leve, continuano la loro marcia trionfale concludendo la partita sul risultato di 13 a 3.
La cronache integrali di tutte le partite delle squadre HCP saranno online in settimana su www.hcposchiavo.ch