Giovani ostinati sognatori
Anche quest’anno gli allievi delle terze superiori di Poschiavo hanno offerto il consueto spettacolo di fine anno. Sotto la guida di Silvia Montemurro hanno preparato uno spettacolo ricco, curato ed emotivamente intenso, e l’hanno presentato al pubblico venerdì 15 e sabato 16 giugno.
Liberamente tratto dal film Freedom Writers, lo spettacolo, dal titolo “Ostinati Sognatori”, ha permesso ai ragazzi di esprimere anche le proprie peculiarità. Alla fine del primo atto e in chiusura di spettacolo ci sono infatti stati due momenti di gruppo, con la presenza di tutti gli allievi sul palco contemporaneamente, in cui ciascuno ha dato un contributo personale, rispettivamente proponendo un personale brindisi e esponendo i loro sogni per l’avvenire.
“Ostinati Sognatori” sorprende per la qualità del lavoro svolto nonostante il limitato tempo a disposizione e il gran numero di allievi attori in scena. Poetica, attenta e precisa la regia, un lavoro egregiamente svolto da Silvia Montemurro e dagli insegnati che hanno partecipato al progetto. La semplicità della scenografia si è rivelata altamente funzionale. Nel complesso abbiamo assistito a uno spettacolo fatto da ragazzi che parla di ragazzi, anche agli adulti.