In settembre si caccia, come prepararsi
In vista dell'apertura della caccia nel cantone dei Grigioni, che quest'anno inizierà il primo di settembre, l'ufficio cantonale competente ricorda come prepararsi al meglio e segnala dove si può acquistare la licenza. Dal 15 agosto sarà possibile ottenerla al Museo della natura dei Grigioni di Coira.
Da domani luoghi, date e orari della vendita organizzata delle licenze saranno pubblicati sul sito web www.ajf.gr.ch e nel Foglio ufficiale, indica una nota odierna dell'Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni.
La licenza può essere comperata solo da chi ha superato l'esame cantonale. Al centro d'informazione di Coira per la ricerca naturalistica regionale e presso gli organi di vigilanza della caccia la si può pagare in contanti, come finora, ma si accettano anche carte di debito, come Maestro e Postcard, e carte di credito, quali MasterCard e Visa.
L'ufficio cantonale ricorda poi agli appassionati dell'attività venatoria di pagare le imposte e l'assicurazione di responsabilità civile obbligatoria, di effettuare personalmente il tiro d'aggiustamento dell'arma e di presentare l'attestato di tiro obbligatorio per ottenere la licenza. Inoltre raccomanda di informarsi sulle principali novità relative alle prescrizioni per l'esercizio della caccia.