Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Frana Val Russein Ea313
Foto Polizia cantonale dei Grigioni - Val Russein

Turisti bloccati, soccorsi in elicottero

 Le frane e gli smottamenti causati dai forti temporali che si sono abbattuti la sera del Primo di agosto sui Grigioni hanno interrotto alcune strade mettendo in difficoltà i turisti. Si è dovuto ricorre anche ad elicotteri per sfollare le persone rimaste bloccate. Nessuno è rimasto ferito

Una famiglia di tre persone ha dovuto trascorrere la notte in auto nella galleria Val S-charl, in Bassa Engadina, a causa di una caduta di massi sulla carreggiata. Sono stati trasportati stamani in elicottero a Scuol, dove alloggiano, ha precisato la polizia cantonale.

Anche un gruppo di quattro turisti rimasti bloccati nel massiccio del Silvretta, in Prettigovia, è stato soccorso da un elicottero della Rega e trasferito a Klosters. Uno smottamento di terreno ha infatti interrotto la strada della Flüela sul versante nord, poco prima del passo.

In Val Russein, nei pressi di Sumvitg, un torrente è debordato bloccando la strada. Una ventina di persone ha potuto riprendere il viaggio dopo lo sgombero dei detriti. In Val Faller uno smottamento ha reso inagibile un ponte sulla strada dello Julier.

Redazione 150
Keystone-ATS
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.