E-LOUNGE: la panchina multifunzionale di Repower
E-LOUNGE, la panchina multifunzionale di Repower che coniuga design italiano e artigianato e tecnologia svizzeri, è stata nominata per il German Design Award 2019.
La panchina ha ottenuto la nomination nella sezione «Excellent Product Design». E-LOUNGE è una panchina innovativa, funzionale e dal design raffinato ed essenziale, adatta per la ricarica di biciclette elettriche, dispositivi elettronici come tablet e smartphone, ma perfetta anche solo per una semplice sosta. Di notte si illumina e può essere dotata di wifi oltre a vari altri optional personalizzabili. Pensata per essere posizionata nelle piazze, lungo le vie di una città, ma anche nelle zone verdi o lungo una via ciclabile, E-LOUNGE viene in gran parte prodotta e assemblata in Valposchiavo.
Il design è stato sviluppato dalla Studio Antonio Lanzillo & Partners di Milano. Per Repower ― attiva nella mobilità elettrica già da alcuni anni con “PLUG’N ROLL” ― si tratta di un complemento alle proprie soluzioni e-mobility per i veicoli a motore e di un elemento in più per rendere la vita più semplice al segmento degli e-biker e del turismo sostenibile in generale. Il German Design Award si distingue per i prodotti e i progetti innovativi dei produttori e designer che vi partecipano: si tratta di progetti di riferimento per il panorama del design, sia tedesco che internazionale. La qualità delle scelte è garantita da una giuria internazionale. Il German Design Award scopre e presenta i trend più originali. La premiazione è in programma per l’8 febbraio 2019 a Francoforte.