Frontale a Rothenbrunnen, due feriti e A13 chiusa
Due persone sono rimaste ferite oggi in uno scontro frontale fra una macchina e un autoarticolato sull'A13, all'altezza di Rothenbrunnen (GR). I due conducenti sono stati trasferiti all'ospedale cantonale di Coira tramite elicottero e ambulanza.
Attorno alle 12.00 il conducente della vettura stava circolando verso sud in direzione di Thusis (GR), poco dopo la galleria "Isla Bella" i due veicoli si sono scontrati frontalmente, indica in una comunicato odierno la polizia cantonale grigionese.
L'autoarticolato è uscito di strada, finendo in una scarpata e successivamente terminando su una stretta strada parallela che passa sotto l'A13. I conducenti dei due veicoli sono rimasti incastrati nelle lamiere e si è reso necessario l'intervento del soccorso stradale per liberarli, precisa la nota.
L'A13 è stata chiusa tra Bonaduz e Rothenbrunnen e il traffico deviato sulla strada cantonale. La polizia ha aperto un'inchiesta per determinare le cause dell'incidente. Entrambi i veicoli sono andati completamente distrutti.