Pontresina: contromano in rotatoria e si ribalta
Sabato notte a Pontresina un'automobilista in stato di ebbrezza ha avuto un incidente. Notevoli i danni materiali all'autoveicolo.
Sabato alle ore 3.30 la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto la segnalazione di un incidente a Pontresina. Una donna di 43 anni, partita poco prima da St. Moritz in direzione del Passo del Bernina, per motivi ancora non chiari, è entrata nella rotatoria all'ingresso del paese sulla corsia di sinistra e ha poi proseguito dritto fino all'isola della rotatoria. A causa dell'isola centrale il veicolo si è sollevato e si è ribaltato. Il tetto del veicolo ha poi toccato il guardrail e l'auto si è ribaltata nuovamente e si è fermata sulle ruote. Una squadra di soccorso dell'Alta Engadina ha prestato urgentamente assistenza medica sul posto al ferito e lo ha trasportato all'ospedale di Samedan con sospette ferite gravi.
Il veicolo, gravemente danneggiato, è stato recuperato con una gru. La conducente è stata ritenuta non idonea alla guida ed è stato ordinato un prelievo di sangue e urine. La polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo l'esatto svolgimento dell'incidente.