Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

Concorso autunno in cornice cellulare 3fef1

Erneuerte Wasserfassung KWFerrera 07559

Rinnovata la centrale elettrica di Ferrera

La centrale elettrica di Ferrera, vicino a Trun, è stata ristrutturata con un costo di 2,7 milioni di franchi. L’impianto è di proprietà di Ovra electrica Ferrera SA, di cui il Comune di Trun detiene il 51% e Repower il 49%. La centrale ha una produzione media annua di circa 17,6 GWh.

Repower è responsabile della gestione e della manutenzione della centrale idroelettrica di Ferrera. L’azienda grigionese, con una sede a Ilanz, ha investito quest’anno circa 2,7 milioni di franchi svizzeri in opere di ammodernamento dell’impianto, che le consentiranno di gestire la centrale in modo sicuro e affidabile per gli anni a venire.

Sono stati eseguiti diversi lavori edili di risanamento della caverna e della presa d’acqua in Val Punteglias, inoltre è stato ammodernato il sistema di controllo. Nel centro di controllo della centrale elettrica a Trun sono stati revisionati la turbina e il generatore, mentre sono stati ammodernati i sistemi di protezione e controllo.

La centrale copre quasi tre volte il fabbisogno elettrico di Trun
Con una potenza di 4,2 MW, la centrale ha una produzione media annua di circa 17,6 GWh. Si tratta di quasi tre volte il fabbisogno annuale di elettricità di Trun. Il rinnovo della centrale di Ferrera è in linea con la strategia di Repower che, oltre all’espansione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, prevede la conservazione delle centrali esistenti.

Redazione 150
Comunicato stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.