Campascio: incidentre fra un'auto e un ciclista
Sabato sera a Campascio/Zalende si è verificato un incidente stradale tra un ciclista e un'auto. Il ciclista è rimasto lievemente ferito.
Un automobilista di 73 anni stava guidando verso nord, a Campascio, alle 17:30. Presso il supermercato Denner intendeva svoltare a sinistra nel parcheggio. Allo stesso tempo, un ciclista di 25 anni vestito di scuro stava guidando verso sud senza luci né catarifrangenti e si è scontrato con l'autovettura. È caduto e si è ferito leggermente alla gamba destra. Al ciclista sono state prestate le prime cure dall'ambulanza della squadra di soccorso del CSVP Poschiavo, ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. L'auto e la bicicletta sono rimaste danneggiate.
Renditi visibile
Dopo il passaggio all'orario invernale diventa buio presto. Dovresti quindi accendere le luci della tua bicicletta il prima possibile. La Polizia cantonale dei Grigioni consiglia di accendere una fonte di luce sulla bicicletta tutto il giorno e di rendersi visibile con indumenti riflettenti o altri elementi luminosi, soprattutto al crepuscolo, per proteggersi.