Richiamato il tosaerba a batteria DeWALT
In collaborazione con l’UPI, Stanley Black & Decker (SBD) richiama alcuni modelli di tosaerba a spinta e tosaerba semoventi del marchio DeWALT. Esiste il rischio di lesioni causate dalla lama. Le consumatrici e i consumatori possono far riparare gratuitamente il tosaerba.
Perché questi prodotti sono pericolosi?
L'infiltrazione di acqua nel pannello di controllo può causare un cortocircuito elettrico. Questo può comportare l'impossibilità di spegnere il tosaerba e/o un avviamento accidentale qualora l'operatore prema il pulsante di avviamento, con conseguente potenziale rischio di lacerazione.
Di quali prodotti si tratta?
Il richiamo riguarda i seguenti modelli:
- DCMWP134
- DCMWSP156
- DCMWP500
- DCMWSP550
I consumatori possono verificare il numero di serie del loro prodotto, il quale si trova sia sulla confezione esterna sopra il codice a barre che sul coperchio del tosaerba.
I modelli in questione sono stati prodotti tra il 1° giugno 2023 e il 1° aprile 2024. I consumatori possono controllare personalmente il codice di data. Il codice si trova sia sulla confezione sull'adesivo bianco posto sopra il codice a barre che sul telaio del tosaerba, vicino alla ruota posteriore sinistra. I prodotti coinvolti hanno dei codici di data, dai quali si evince, che questi sono stati fabbricati prima della settimana 14 del 2024.
Come devono comportarsi i consumatori?
I consumatori sono invitati a non utilizzare più il tosaerba in questione, e a contattare la società SBD per richiedere una riparazione gratuita.
Indirizzo cui rivolgere domande
Per domande, le consumatrici e i consumatori possono contattare SBD:
Telefono: +41 315280401
URL: https://service.dewalt.ch