Pontresina: motociclista ferito durante sorpasso
Sabato mattina a Pontresina si è verificato uno scontro tra una moto e un'auto durante una manovra di sorpasso. Il conducente della moto è rimasto moderatamente ferito.
Poco dopo le 10:30 il 48enne autista locale percorreva la Berninastrasse H29 da Pontresina in direzione dell'Ospizio Bernina. In zona Pro Nuov si è lanciato per sorpassare un'auto che viaggiava nella sua stessa direzione. Allo stesso tempo, un motociclista austriaco di 58 anni intendeva sorpassare il 48enne che lo precedeva. Si è verificato uno scontro laterale tra la motocicletta e il veicolo in partenza, che ha spinto la motocicletta verso sinistra provocando la caduta del motociclista.
Gli utenti della strada presenti hanno prestato i primi soccorsi al motociclista lievemente ferito fino all'arrivo dell'ambulanza. Una squadra del Corpo di soccorso dell'Engadina Alta ha poi trasportato il ferito all'ospedale di Samedan. La motocicletta, gravemente danneggiata, è stata trasportata via. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte che hanno portato a questo incidente.