Disagi alla circolazione sulla strada del Bernina
Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio 2023 si svolgerà la Engadin Radmarathon che prevede partenza e arrivo a Zernez. A causa di questo evento ciclistico sono previsti disagi al traffico e tempi di attesa.
Venerdì, tra le 18.30 e le 21.00, sono previste limitazioni al traffico, mentre sabato e domenica, tra le 06.30 e le 17.00, sono previsti disagi importanti.
Venerdì sera sarà interessato la tratta stradale che da Zernez porta al Passo del Forno fino a Ova Spin, mentre sabato la corsa si svolgerà lungo il percorso che da Zernez porta al Passo del Forno fino a La Drossa - Forcola di Livigno - Passo del Bernina - Pontresina - La Punt - Zernez.
Domenica saranno interessati i seguenti percorsi: Zernez - Susch - Passo del Flüela - Davos - Schmitten - Alvaneu - Bergün - Albula Hospiz - La Punt - Deviazione Madulain - Zernez. Tra le 07.00 e le 09.00 sul Passo del Flüela, tra Susch e Davos, si prevedono tempi di attesa più lunghi. La polizia cantonale dei Grigioni chiede ai partecipanti al traffico di seguire le istruzioni degli addetti alla gestione del traffico e degli ufficiali.