Annullata la Sleddog del San Bernardino
Non avrà luogo l’evento del 14 e 15 gennaio
La neve è arrivata, ma non a sufficienza per garantire lo svolgimento delle competizioni con i cani da slitta lungo i percorsi del San Bernardino. Sebbene i 15 cm di neve giunta in alta Mesolcina siano stati una manna per la maggior parte delle infrastrutture invernali presenti nella destinazione, non sono bastati per consentire la preparazione adeguata e sicura dei tracciati che i musher, trainati dai loro fedeli atleti a quattro zampe, avrebbero dovuto percorrere per gareggiare.
La competizione è quindi stata annullata dopo attenta valutazione con i co-organizzatori, la SSV – Club Sportivo Svizzero cani da slitta.
La stagione invernale del San Bernardino prosegue comunque regolarmente. Le condizioni risultano buone per praticare i vari sport invernali. È infatti possibile sciare nel comprensorio di Pian Cales, praticare lo sci di fondo giornalmente (in notturna dal martedì al venerdì, fino alle 22), di pattinare sulla pista a raffreddamento artificiale presente nel Centro Sportivo, come di camminare con ciaspole o scarponcini lungo i numerosi percorsi che contornano il villaggio di San Bernardino.
Maggiori informazioni su www.visit-moesano.ch