Bimbo di 3 anni precipita per 6 metri con slitta
Un bambino di tre anni è precipitato ieri con una slitta per sei metri da uno spuntone roccioso a Scuol (GR) riportando una frattura e lesioni interne. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese aggiungendo che la sua vita non è in pericolo.
Il piccolo, che era in vacanza in Bassa Engadina, si trovava su un sentiero escursionistico invernale nei pressi dell’area sciistica di Motta Naluns, in compagnia di una donna, membro della famiglia, ma che non era la madre, precisa la nota.
Quando la donna è scesa dalla slitta, quest'ultima, con il bimbo sopra, ha ripreso velocità, ha oltrepassato il limite del sentiero, attraversato un prato e alla fine è precipitata per sei metri da uno spuntone roccioso.
Il servizio di soccorso degli impianti di risalita ha prestato i primi soccorsi al bambino che è poi stato assistito da un equipaggio della guardia aerea svizzera di soccorso (Rega). Quest'ultima lo ha elitrasportato all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira.
Il portavoce della polizia Roman Rüegg ha detto a Keystone-ATS che la vita del piccolo non è in pericolo: il bambino potrà lasciare l’ospedale tra qualche giorno.