Hotel Flaz: il Tribunale respinge il ricorso
Anche il Tribunale federale ha respinto tutte le opposizioni alla costruzione del nuovo Hotel Flaz a Pontresina (GR). La costruzione della struttura ricettiva, destinata soprattutto ad una clientela giovane e per famiglie, dovrebbe iniziare nel 2024.
Stando al comunicato odierno della "Belvedere Hotel Familie", dopo la decisione dell'ultima istanza giudiziaria ora si potrà procedere alla richiesta della licenza edilizia. Il Tribunale federale ha infatti confermato la sentenza del Tribunale cantonale dei Grigioni dell'aprile 2021. La Belvedere Hotel Familie dà lavoro a 160 collaboratori nei suoi tre alberghi a Scuol, in Engadina Bassa, e a Münchwilen, nel Canton Turgovia,
L'Hotel Flaz di Pontresina, i cui lavori di realizzazione dovrebbero iniziare nella primavera del 2024, troverà spazio sul sedime dell'ex "Sportpavillon" in Via Maistra. Prevede un investimento di circa 20 milioni di franchi, disporrà di 96 camere, per un totale di 192 posti letto, di un ristorante e di un spazio wellness. La struttura turistica è stata pensata in particolare per una clientela giovane e per famiglie.