La BCG premiata come «Best Recruiter Svizzera»
La Banca Cantonale Grigione ottiene ancora una volta il premio quale miglior datore di lavoro. Nell’analisi di quest’anno, la BCG esce vincitrice nella categoria Banche/Servizi finanziari e si qualifica seconda nella classifica generale. Questo riconoscimento si basa sul maggiore studio di recruiting, che ha testato oltre 400 datori di lavoro in Svizzera e Liechtenstein.
L’editore internazionale Career analizza ogni anno il marketing del personale e la qualità di recruiting di aziende in Svizzera, Liechtenstein, Germania e Austria. La BCG vince per la quinta volta il titolo di «Best Recruiter Schweiz» nella categoria Banche/Servizi finanziari. Nella classifica generale 2021 di tutte le imprese svizzere analizzate, la BCG ha raggiunto la seconda posizione.
«Le misure messe in campo gli anni scorsi nel marketing del personale si rivelano vincenti. La conferma al primo posto dimostra che siamo sulla strada giusta», commenta entusiasta Alexander Villiger, responsabile del personale della BCG.
«Best Recruiters» è il maggiore studio scientifico sul reclutamento di personale nell’area di lingua tedesca. Valuta le imprese più grandi in base a circa 200 criteri. Tra questi figurano anche: attività di marketing del personale, sito web sulle opportunità di carriera, mobile recruiting, social network e inserzioni online.