Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Vecchio Monastero Poschiavo Cc631

Vecchio Monastero: nuove camere d'albergo (foto)

Accordo storico quello firmato nei giorni scorsi a Poschiavo tra la congregazione delle suore Agostiniane della Beatissima Vergine Maria al Tempio Presentata e l’Albergo Croce Bianca. Storico, perché fa dell’albergo della famiglia Zanolari - che quest’anno tra l’altro festeggia i 40 anni di apertura – una delle strutture ricettive più capienti della valle, ma soprattutto perché per la prima volta un operatore turistico locale prenderà in gestione l’ala del vecchio monastero che un tempo ospitava le celle delle religiose.

Parliamo di un edificio centralissimo, ricco di storia – fu costruito nel XVII secolo – e oasi di pace e silenzio, luogo ideale per sfuggire dallo stress quotidiano e ritrovare sé stessi. 

«Siamo onorati di avere ottenuto la fiducia delle religiose – afferma Claudio Zanolari che è anche presidente regionale di Gastrosuisse –. In passato abbiamo avuto modo di collaborare con loro, poiché avevamo chiesto e ottenuto la disponibilità di alcune stanze durante i periodi di alta stagione. Ma ora la possibilità di gestire l’intera ala ricettiva ci consente di fare ragionamenti mirati e di predisporre un’offerta che non è solo ricettiva».

Leggi l'articolo completo sull'edizione del 25 giugno 2020

Redazione 150
Antonia Marsetti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.