Tre slittamenti d'auto a Pozzolascio
Tre incidenti nello stesso punto e nello stesso periodo di tempo facevano sospettare riguardo la pericolosità della strada. Il Grigione Italiano ha interpellato la Polizia Cantonale dei Grigioni e l’Ufficio tecnico dei Grigioni.
Settimane fa erano stati posati sulla strada cantonale, in località Pozzolascio, dei segnali di pericolo di slittamento poiché durante le festività natalizie si sono verificati degli incidenti nel medesimo punto. Anita Senti, responsabile media della Polizia Cantonale dei Grigioni, afferma: “Secondo le informazioni dell’Ufficio tecnico dei Grigioni è stato deciso di inserire la cartellonistica stradale di slittamento perché si sono verificati degli incidenti tra Natale e Capodanno. Sono stati tre incidenti di singole vetture slittate sulla strada ed è quindi stato poi deciso di pulirla con idropulitrici per rimuovere eventuali tracce di olio o polvere. Inoltre sono stati completati i guardrail ”.
Nadja Wielath dell’Ufficio tecnico dei Grigioni precisa: “I segnali stradali di slittamento auto sono stati rimossi lunedì 20 gennaio 2020 perché il lavoro di pulizia preventiva della strada è terminato. Non c'è mai stato alcun pericolo”.