Buon risultato per gli impianti risalita Arosa
Gli impianti di risalita di Arosa (GR) hanno registrato una crescita consistente in termini di fatturato e utile nell'esercizio 2018/19. Si tratta, secondo la società, del miglior risultato annuale nella storia recente dell'azienda.
Il successo si basa su un mix fortunato di fattori, tra cui il bel tempo del periodo estivo e un inverno ricco di nevicate e quindi favorevole alla pratica degli sport invernali.
I ricavi sono cresciuti di quasi 2,5 milioni di franchi (+9,2%), attestandosi a 29,4 milioni, come mostra l'ultimo rapporto annuale. L'utile è stato di 1,15 milioni di franchi, mentre il cashflow ha raggiunto 8,5 milioni. Per gli azionisti è previsto un dividendo di 2 franchi per titolo.
Nell'intero comprensorio sciistico di Arosa-Lenzerheide sono stati conteggiati oltre 1,3 milioni di ospiti (+6% rispetto all'anno precedente). Solo ad Arosa il numero di visitatori nella stagione estiva è aumentato del 50% a 147'000.
Dopo l'aumento di capitale dello scorso settembre e il forte risultato annuale, conclude la nota, la posizione finanziaria è solida e permette di mettere in atto importanti progetti strategici, tra cui la nuova seggiovia sul Brüggerhorn, che costerà otto milioni di franchi.