Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Soraya Riverbero 2024 4b72f

riverbero porta Soraya Leila Emery al Crott

La prova aperta tenutasi al  Crott venerdì 5 luglio, conclusione dell’ultima residenza coreografica di riverbero, ha portato a Poschiavo una piccola folla di artisti, compresi musicista e regista,  fra cui spicca la coreografa Soraya Leila Emery, alla guida delle tre danzatrici Eman Hussein, Lena Bagutti e Donia Speaks.

L’esibizione, parte del progetto Turn on  in corso, ha visto le tre figure muoversi sole e insieme, componendo scene, inediti tableaux vivants, colloqui fra corpi e sguardi, soliloqui e parossismi individuali e collettivi, scanditi dai tamburi e dai battiti di mani indifferentemente degli artisti o del pubblico.

Anche Soraya Emery, come già Neil  Höener, è inserita in quel progetto di accompagnamento di  IG-Tanz Ost , con cui riverbero collabora, che aiuta e sostiene i creatori di danza della Svizzera Orientale, di cui si era già parlato in occasione dell' ultima residenza promossa da riverbero, che come sempre, grazie al lavoro costante e appassionato di Paola Gianoli, riesce a portare a Poschiavo il meglio della danza contemporanea emergente.

L'appuntamento con le residenze di riverbero è, sempre al Crott , il 15 novembre con la prova aperta di Federica Normanno, coreografa di Coira,  protagonista della prossima residenza, dal 7 al 16 novembre.

Nel frattempo, il pubblico affezionato alla danza avrà la possibilità di iscriversi al laboratorio del 25 agosto con Milena  Crameri, che  il 23 agosto porta a Giardini Incantati  lo spettacolo Klepsydra.

Redazione 150
Vilma Tognini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.