Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Sorte  W 1200  H 0 343ba

Tratta del San Bernardino riapre da venerdì

Due settimane dopo il devastante maltempo che ha colpito la Mesolcina, la strada nazionale A13 sarà nuovamente percorribile su una sola corsia a partire da domani, venerdì 5 luglio 2024 alle ore 5. Anche la strada cantonale H13 nonché il passo del San Bernardino saranno aperti al traffico nord-sud fino a Lostallo. Rimane chiusa al traffico di transito la strada tra Lostallo e Grono.

Il posto di informazione e di controllo di Hinterrhein sarà soppresso; da domani, venerdì 5 luglio, alle ore 5 il traffico di transito sarà informato e controllato a Lostallo.

Tra Lostallo e Grono la strada cantonale rimane chiusa al traffico di transito fino a nuovo avviso. Presso il posto di informazione e di controllo di Lostallo il traffico sarà indirizzato verso la strada nazionale A13.

Affinché i lavori di sgombero e di ripristino non vengano ostacolati e possano procedere rapidamente è fondamentale che la maggior quantità di traffico possibile venga tenuta lontana dalla zona interessata. In particolare in zona Sorte, questi lavori richiederanno ancora diverse settimane. Perciò la strada cantonale è a disposizione esclusivamente del traffico locale nonché del traffico lento. Hanno diritto di circolare i viaggiatori con destinazione tra Lostallo e Grono, in particolare il traffico turistico con la prova di una prenotazione.

Informazioni attuali sullo stato delle strade: strassen.gr.ch

Redazione 150
cs
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.